Primo Piano
Luca Sacchi – “Anastasia e Princi insieme la notte prima dell’omicidio”
<strong>Luca Sacchi – Parla la mamma del personal trainer ucciso e, di fronte ai Carabinieri del Nucleo Investigativo, fa una rivelazione choc.
Luca Sacchi – “Il 22 ottobre mi accorsi che Luca aveva preso dalla finestra il cane di Anastasia e mi colpì il fatto che la ragazza non mi avesse salutata”. Anastasia prende e va via. Lascia il cane e sparisce. “Luca mi disse che sarebbe tornata ma aveva da fare”. È quasi l’ora di cena ma di Nastja non c’è traccia. Né una telefonata per avvisare di un possibile ritardo, né un messaggio. “Dopo due ore chiesi ancora a mio figlio dove fosse Anastasia e lui mi disse che era andata a prendere Giovanni Princi, che avrebbero cenato a casa”.
Le ore passano senza che Anastasyia e Princi diano notizie di sè. Il racconto della madre di Luca Sacchi prosegue:
“Visto che era quasi mezzanotte ho ironizzato sul fatto che era passato molto tempo e ho chiesto dove abitasse Princi, venendo a sapere che era lì vicino” […] La madre di Luca dedice di andare a dormire: “Mi sono disinteressata alla cena, salvo alzarmi perché non vedevo Luca che era già in garage e che mi ha detto che stava ritornando. Riappare anche Nastjia. Ma era con Princi e Luca nel garage o i due erano arrivati subito dopo?“.
La testimonianza ricostruisce poi gli attimi successivi l’arrivo di Anastasyia e di Princi.
“La ragazza mi ha bussato alla porta per salutarmi dicendo che aveva fatto tardi per l’arrivo di clienti alla casa vacanze. Dietro c’era anche Princi”. La signora Tina spegne la luce e si addormenta mentre i ragazzi iniziano a cenare. Ma non lascia cadere la cosa e punta a verificare se la giustificazione di Anastasia è credibile. “In realtà abbiamo controllato, ma dopo il fatto, che non era vero. I clienti erano arrivati di pomeriggio”.