Cronaca
ROMA Rapina da film in banca nei pressi del Senato

ROMA Rapina da film in banca nei pressi del Senato.
ROMA Rapina da film in banca nei pressi del Senato. E’ accaduto ieri mattina, intorno alle 8. Protagonisti quattro individui armati, che hanno fatto irruzione nella Banca Carige di Corso Vittorio Emanuele II. I malviventi non si sono lasciati intimidire dai militari dell’esercito e delle forze dell’ordine intenti a pattugliare giorno e notte le diverse sedi istituzionali della zona. Anzi, sono riusciti ad agire indisturbati per circa due ore e poi sono fuggiti col malloppo, dileguandosi nei vicoli della capitale. I banditi sono entrati in azione al momento dell’apertura delle porte della filiale. Vestiti di nero, uno armato di pistola, sono penetrati all’interno dall’ingresso principale. Poi hanno preso in ostaggio i dipendenti, terrorizzati da quanto stava avvenendo e timorosi per la propria incolumità fisica.
A loro i rapinatori hanno impedito di usare il cellulare e chiamare i soccorsi. Poi hanno atteso l’arrivo della lavoratrice con le chiavi del caveau, vero obiettivo della giornata. Quando la donna ha varcato la soglia, i malviventi l’hanno chiusa nella banca e costretta a consegnare loro le chiavi della porta della cassaforte. All’interno non sono stati trovati lingotti d’oro o milioni in contanti, ma circa 15mila euro. Un bottino forse non adeguato alla fatica compiuta, ma che comunque i rapinatori hanno portato via in quattro borsoni neri. Poi si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce nelle vie del centro di Roma. Il tutto in pieno giorno, tra i negozi aperti, le forze dell’ordine a presidiare il territorio e i turisti a passeggio. Fortunatamente non si sono registrati feriti: i dipendenti non sono infatti stati toccati nè hanno chiesto l’intervento del 118. Hanno solo atteso la fine del colpo per chiamare la polizia. Che sta ora indagando per risalire all’identità dei quattro rapinatori.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità7 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews6 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
BIMBA CON TUMORE DI 800 GRAMMI: SALVATA GRAZIE AL BAMBINO GESU’
-
Meteo6 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto