Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS Burioni: “Buone notizie da farmaci e diagnostica”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Burioni: “Buone notizie da farmaci e diagnostica”

CORONAVIRUS Roberto Burioni annuncia: “In arrivo buone notizie. Ci sono molte novità. C’è un antinfiammatorio utilizzato per l’artrite che pare efficace, i dati sono abbastanza promettenti. C’è anche una sorpresa legata a un farmaco usato negli anni ’50 per la malaria, il Plaquenil. Nel 2005 giudicato efficace per bloccare la replicazione del coronavirus della Sars. È stato recuperato e si è iniziato a usare clinicamente, i ricercatori hanno iniziato a sperimentarlo. Ci sono diversi studi, uno anche da noi al San Raffaele”.

Burioni, ospite a ‘Che tempo che fa’, continua: “Ci sono anche altre buone notizie. Sembra sia stato fatto un passo avanti anche nella diagnostica. Un’azienda statunitense serissima ha annunciato di avere a disposizione un test che viene fatto in 15 minuti. Un’altra notizia molto buona è legata a uno studio relativo all’utilizzo del plasma dei guariti che può migliorare le condizioni di chi sta male. Prendere il sangue dai guariti non è semplice ma significa che i loro anticorpi possono avere un effetto benefico. Gli anticorpi monoclonali si possono produrre artificialmente. Se il dato è confermato tra un anno e qualcosa avremo anticorpi monoclonali da somministrare. Inoltre, se il plasma ha effetto benefico e il dato è confermato, chi ha gli anticorpi avrebbe un certo grado di protezione. I numeri cominciano a essere meno negativi. Sono i risultati del nostro comportamento. Prima raccoglievamo i frutti della nostra irresponsabilità. Non possiamo predire il futuro ma sembra che le cose stiano rallentando”.

PRODI: “O STIAMO INSIEME O SCOMPARIAMO DALLA CARTA GEOGRAFICA”

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);