Attualità
NEWS MONDO Forte scossa di terremoto in Grecia
Paura nella notte per una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9 registrata alle 00.49 ora locale, l’1.49 in Italia, nel nordovest della Grecia. Scossa avvertita anche nel sud Italia con segnalazioni arrivate da Puglia e Calabria.
Il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro vicino la località di Paramythia, nella periferia dell’Epiro. Nonostante la forte scossa di terremoto neanche in Grecia sono segnalati danni alle persone. Diversi edifici sono danneggiati. A quanto dichiarato dall’Istituto di geofisica di Atene il terremoto è stato preceduto da un’altra scossa di magnitudo 4.3 segnalata 21 minuti prima della mezzanotte con lo stesso epicentro. Il sisma avvertito in tutta la Grecia nordoccidentale, compresa l’Isola di Corfù. I danni più ingenti hanno riguardato alcune cittadine rurali dove son crollati parti di edifici più vecchi.
ROMA – LA SINDACA RAGGI SOSPENDE I PAGAMENTI DELLE ‘STRISCE BLU’
Attualità
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
Due donne, minacciate e maltrattate da un uomo di 71 anni, sono fuggite di casa e si sono rifugiate in un bed and breakfast a causa del clima di terrore a cui erano sottoposte. Dopo la denuncia delle vittime, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti e gli è stato imposto un divieto di avvicinamento. Le indagini hanno rivelato una lunga storia di violenza domestica, con le due donne costantemente picchiate, insultate e terrorizzate, portandole infine a lasciare la loro abitazione. La Polizia di Stato ha ritirato la pistola detenuta dall’aggressore e lo ha deferito alle autorità giudiziarie per maltrattamenti in famiglia e altri reati.
Attualità
Arrestato per tentato omicidio 33enne che ha accoltellato al petto il fratello minore a Fonte Nuova
Un 33enne è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato al petto il fratello minore intervenuto per difendere la madre durante una lite a Fonte Nuova. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì 21 gennaio 2025, quando i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata di emergenza della madre. Una lite per futili motivi ha portato all’aggressione, durante la quale il 33enne ha impugnato un coltello. Il fratello maggiore è stato colpito al petto e il trentatreenne è stato arrestato.
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità2 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
La Giornata del Rispetto istituita in onore di Willy Monteiro Duarte nel giorno del suo compleanno