Primo Piano
CORONAVIRUS Asl Roma 1: il tampone si fa in auto
CORONAVIRUS Alla Asl Roma 1 al via il servizio ‘Drive-in’: il tampone si fa restando in auto.
Asl Roma 1: al Santa Maria della Pietà, previo appuntamento con l’Unità operativa complessa del Servizio igiene e sanità pubblica, si potrà fare il tampone nasofaringeo per il coronavirus direttamente dalla propria auto. Ciò su ‘chiamata’ del Sisp. Toccherà infatti al Servizio convocare il paziente. Al telefono i medici effettuano una prima valutazione per capire se il caso di farlo oppure no. In base a tale valutazione le persone sono convocate. Ieri è stata la volta degli operatori sanitari. Da lunedì sarà il Sisp a decidere quanti tamponi al giorno saranno effettuati. Il direttore del Sisp dell’Asl Roma 1 Enrico De Rosa ha affermato: “Abbiamo iniziato questo servizio con modalità cosiddetta drive-in. Le persone vengono con la loro auto e senza uscirne effettuano il tampone. Questa metodologia consente di ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane e i dispositivi di protezione. Inoltre aumenta molto la nostra capacità produttiva. Finora abbiamo fatto circa 300 tamponi, solo ieri 50. La modalità può essere utilizzata per fare i tamponi al personale sanitario che prima di tornare in servizio può essere valutato anche dal punto di vista microbiologico”.
CORONAVIRUS – TAGLI AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE: ECCO CHI LI HA FATTI
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
