Connect with us

Mondo

Ucraina aiuti – Da Roma taxi e bus in soccorso dei profughi

Ucraina aiuti – La Capitale porta il proprio sostegno concreto alle popolazioni stremate dalla guerra

Published

on

Ucraina aiuti – Da Roma taxi e bus in soccorso dei profughi

Ucraina aiuti, Roma c’è. La città non è rimasta indifferente davanti alle immagini delle migliaia di persone in fuga dal paese invaso. Tra esse, moltissime sono quelle riuscite a raggiungere le frontiere con Polonia e Ungheria, oltre le quali sperano di trovare la salvezza. Ed è proprio per aiutarle nelle fasi di questo passaggio, offrendo loro la propria ancora, che molte donne e uomini si stanno muovendo in queste ore anche dall’Italia. C’è ad esempio un avvocato italiano, che lavora presso l’ambasciata ucraina e che ha deciso di dare il proprio contributo. Dall’Abruzzo – rivela Il Messaggero – sarebbe pronto a dirigersi in auto al confine ungherese, portando con sè cibo e altri beni strettamente necessari.

UCRAINA AIUTI, ANCHE ROMA FA LA PROPRIA PARTE

La sua però non è l’unica iniziativa messa in atto nel nostro paese. Si prevede infatti a breve la partenza da Roma di diversi pullman in direzione dell’Ucraina. A bordo persone originarie del paese, decise a farvi ritorno per aiutare i propri connazionali in difficoltà o unirsi alle milizie in battaglia. Davanti a loro oltre un giorno di viaggio in macchina. Un mezzo quest’ultimo indispensabile per arrivare al confine ungherese, ma che può essere sostituito dai piedi per quello polacco e romeno. Attualmente si potrà portare indietro con sè solo donne e bambini: gli uomini tra i 18 e i 60 anni devono infatti impiegarsi sul fronte come soldati.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024