Mondo
Ucraina aiuti – Da Roma taxi e bus in soccorso dei profughi
Ucraina aiuti – La Capitale porta il proprio sostegno concreto alle popolazioni stremate dalla guerra

Ucraina aiuti, Roma c’è. La città non è rimasta indifferente davanti alle immagini delle migliaia di persone in fuga dal paese invaso. Tra esse, moltissime sono quelle riuscite a raggiungere le frontiere con Polonia e Ungheria, oltre le quali sperano di trovare la salvezza. Ed è proprio per aiutarle nelle fasi di questo passaggio, offrendo loro la propria ancora, che molte donne e uomini si stanno muovendo in queste ore anche dall’Italia. C’è ad esempio un avvocato italiano, che lavora presso l’ambasciata ucraina e che ha deciso di dare il proprio contributo. Dall’Abruzzo – rivela Il Messaggero – sarebbe pronto a dirigersi in auto al confine ungherese, portando con sè cibo e altri beni strettamente necessari.
UCRAINA AIUTI, ANCHE ROMA FA LA PROPRIA PARTE
La sua però non è l’unica iniziativa messa in atto nel nostro paese. Si prevede infatti a breve la partenza da Roma di diversi pullman in direzione dell’Ucraina. A bordo persone originarie del paese, decise a farvi ritorno per aiutare i propri connazionali in difficoltà o unirsi alle milizie in battaglia. Davanti a loro oltre un giorno di viaggio in macchina. Un mezzo quest’ultimo indispensabile per arrivare al confine ungherese, ma che può essere sostituito dai piedi per quello polacco e romeno. Attualmente si potrà portare indietro con sè solo donne e bambini: gli uomini tra i 18 e i 60 anni devono infatti impiegarsi sul fronte come soldati.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca9 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello