Connect with us

Il Fatto del Giorno

Sciopero a Roma, trasporti pubblici a forte rischio. Tutte le info

Sciopero a Roma e in altre città italiane previsto per domani. Possibili disagi per cittadini e pendolari

Published

on

Sciopero a Roma: gli autisti di tram, bus e metrò incrociano le braccia. L’agitazione, della durata di 24 ore, è stata indetta dai sindacati Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro Privato. I rappresentanti dei lavoratori hanno infatti deciso di unirsi alla protesta dei settori pubblici e privati che si svolgerà a carattere generale sull’intero territorio nazionale. Problemi in vista dunque per gli utenti della rete Atac e dei bus di linea targati Roma Tpl. Ad astenersi dal servizio saranno inoltre i collegamenti che Atac subappalta ad altri operatori. Ma verso lo stop, a partire dalle 21, va anche la navetta MB, quella che devono prendere i passeggeri della Metro B in transito tra Castro Pretorio e Laurentina.

SCIOPERO A ROMA, I DETTAGLI DELLA PROTESTA

Lo sciopero a Roma avrà luogo secondo i seguenti orari: dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine giornata. Intervalli in cui, in tutta la regione, non saranno in circolazione nemmeno i bus Cotral. Possibili conseguenze anche per le linee N: già stanotte potrebbero infatti fermarsi i bus notturni, mentre sabato potrebbe toccare a quelli diurni in strada dopo le 24. Da segnalare infine disguidi negli uffici aperti al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, nonchè stop a scale mobili, ascensori e montascale, oltre ad alcune biglietterie, nelle stazioni metro in funzione durante lo sciopero.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025