Mondo
Gas, la Russia avverte l’Europa: “Niente forniture se sanzioni non revocate”
Gas, le parole ai giornalisti del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov

Gas, da Mosca arrivano le condizioni per l’Unione Europea. La quale dovrà procedere all’abolizione delle misure contro il paese prima che quest’ultimo riprenda completamente a rifornirla. Prendere o lasciare, il ritorno alla normalità dipenderà da questa scelta. Che diventa ancora più importante se si considera che non manca più moltissimo all’inizio di un autunno che potrebbe essere più freddo del previsto.
GAS, PESKOV: “SOLO SANZIONI CREANO PROBLEMI”
“Non esistono altri motivi che potrebbero causare problemi con il pompaggio“, le parole, riportate dall’agenzia ‘Interfax’, di Peskov. Che accusa direttamente i paesi occidentali del blocco del gasdotto Nord Stream I, che rifornisce il continente. E aggiunge che, nel caso le sanzioni vengano revocate, il flusso di gas riprenderà “senza dubbio” a pieno ritmo. A suo avviso, infatti, “è proprio quanto imposto dall’Occidente ad aver portato la situazione al punto in cui è ora“.
GAS, PESKOV: “SANZIONI IMPEDISCONO MANUTENZIONE”
Nello specifico, il portavoce si riferisce ai problemi nella manutenzione: “Le sanzioni – spiega – la impediscono, in quanto non permettono di spostare le unità. Non ci sono infatti le adeguate garanzie legali per fare ciò, le quali vengono impedite dalle sanzioni stesse“. Peskov ha poi concluso asserendo che non tutto il gasdotto è fermo: “Una unità è rimasta in funzione, ma non può essere utilizzata correttamente. È lì che si verificano i guasti che costringono ad interrompere il pompaggio. In qualche modo riusciremo a rimetterla in ordine, ma necessita di una seria manutenzione“.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo