Seguici sui Social

Cronaca

Earth day e mercati verdi: le provocazioni di primavera

Pubblicato

il

Earth day e mercati verdi: le provocazioni di primavera

Con l’arrivo della primavera, Roma si riempie di eventi per godersi la natura. Dalle fattorie didattiche agli eco-festival, ce n’è per tutti i gusti. #Roma #Primavera #Eventi #Famiglia #Natura

Con la primavera che esplode, sono tanti gli appuntamenti in città per trascorrere una giornata all’aria aperta. Le famiglie con bambini possono optare per la Fattoria delle uova (Via Sacrofano – Prima Porta, 3547, fattoriadelleuova.com, 9.30-18, ticket 10 euro, gratis sotto ai 10 anni), che nei week-end propone laboratorio di decorazione, spettacoli, visita agli animali, momenti di divertimento sulle giostrine in legno, caccia alle uova e angolo street food.

In alternativa c’è la Fattoria di Sarapollo (via del Monte di Sarapollo, fattoriadisarapollo.it, 10-17, ticket 10 euro, gratis sotto agli 11 anni), che offre la possibilità di scoprire il mondo degli orti, di cimentarsi in laboratori, fare un giro sul pony e incontrare animali. Per pranzo sono a disposizione gli stand gastronomici.

Chi preferisce rimanere in città può invece scegliere l’Earth day di villa Borghese, con gli eventi che inizieranno oggi e si concluderanno domenica tra workshop, sport, tavole rotonde e momenti di riflessione sullo stato di salute del nostro pianeta. L’alternativa è il Green market festival Earth day, l’appuntamento green in programma il 12 e il 13 alla Città dell altra economia (largo Dino Frisullo). L’ingresso è gratuito, ma alcuni workshop e laboratori sono a pagamento, come le attività per i bambini, la pittura e la ceramica.

Ancora, il mercato rionale di via de’ Calvi, a Monteverde-Colli Portuensi, si anima con il Full moon market, da domani con dj set, tarocchi, mercatino dell’usato e il cibo dei banchi, dai burger di Raro ai bagel di Bucolica, fino al sushi di Mun, ai bao di Baolab e altro ancora. Infine Parco Appio: dj set indie pop fino alle 20, pizza de L’Elementare, burger di Hotstuff e birre di Natural Born drinkers.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Teatro di Roma ferma il precariato con le assunzioni approvate

Pubblicato

il

Teatro di Roma ferma il precariato con le assunzioni approvate

Roma, caos in Parlamento: un emendamento alla Finanziaria sblocca contratti che nessuno voleva davvero, e Gualtieri lo chiama “ottima notizia” – ma chissenefrega se i contribuenti pagheranno il conto? #PoliticaItaliana #EmendamentoFallito #GualtieriFail #ItaliaRotto

L’emendamento che fa felici i politici

I deputati della Camera hanno approvato un emendamento alla Legge di Bilancio che sblocca finalmente i nuovi contratti pubblici, dopo mesi di stallo e chiacchiere inutili. Pare che si tratti di assunzioni nel settore pubblico, ma sapete com’è: in Italia, ogni “sblocco” significa più burocrazia e meno soldi nelle tasche della gente comune. Chi l’avrebbe detto che un voto in Parlamento potesse essere più prevedibile di una partita di calcio truccata?

Le dichiarazioni di Gualtieri e il solito show

Roberto Gualtieri, l’ex ministro che non perde occasione per darsi pacche sulle spalle, ha twittato entusiasta: “Ottima notizia!”. Sì, come no, ottima per lui e i suoi amici in giacca e cravatta. Intanto, il resto d’Italia si chiede se questi contratti serviranno davvero o se finiranno come tanti altri: a ingrassare i soliti noti. Politici che festeggiano per aver “sbloccato” qualcosa – forse è ora di sbloccare un po’ di trasparenza, no?

Continua a leggere

Cronaca

Ranieri: “Per la Champions serve un miracolo”

Pubblicato

il

Ranieri: “Per la Champions serve un miracolo”

ASRoma, il tecnico non le manda a dire: in conferenza stampa, ha spazzato via le illusioni dei tifosi con un realismo brutale, tipo “speranze? Meglio prepararsi al peggio contro un Verona che potrebbe farci il culo!” Stavolta, niente favolette per i romanisti affamati di vittorie. #CalcioVero #ASRomaVsVerona #SerieAScorretto #ViraleRoma

Il Realismo Brutale in Conferenza

Il tecnico dell’AS Roma, durante l’incontro con i media oggi, non ha usato mezzi termini per descrivere le prospettive contro il Verona. Invece di pompare i tifosi con slogan motivazionali, ha preferito un approccio terra-terra: “Le speranze sono lì, ma non contateci troppo, o finirete delusi come al solito”.

Le Dichiarazioni Che Fanno Scaldare i Social

Nel bel mezzo della chiacchierata, il mister ha ritinteggiato le ambizioni romaniste con pennellate di cruda realtà, ammettendo che la squadra deve fare i conti con errori passati. “Domani allo stadio, ore 20.45, vedremo se siamo capaci o se ci becchiamo un’altra lezione dai gialloblù – e non parlo di sfumature di vernice!”, ha detto, scatenando già meme e dibattiti online.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025