Cronaca
Per favore non rompete il vetro, lo avete già fatto due volte con i vostri disastri

A Roma, un automobilista esasperato ha affisso un biglietto sul finestrino della sua auto per implorare i ladri di non romperle più il vetro, visto che dentro non lascia nulla di valore. Il messaggio, ironico e disperato, è stato scattato nel quartiere Prati, in una traversa di via Andrea Doria. #Roma #Furti #Malviventi
Potrebbe sembrare un messaggio ironico. E strappare una grassa risata a coloro che lo leggono. In realtà, non lo è. Perché dietro a quelle parole, scritte su un foglio bianco, da un automobilista, a Roma, c’è tanta esasperazione. «Per favore – scrive il proprietario di una vettura – non rompete ancora il vetro, lo avete già rotto due volte. In auto non lascio nulla». L’immagine del biglietto è stata scattata da un passante, giorni fa, nel quartiere Prati. L’auto è stata parcheggiata in una traversa di via Andrea Doria: il conducente ha deciso di lanciare un appello e prima di far rientro a casa ha dunque attaccato al finestrino un cartoncino con una comunicazione indirizzata ai malviventi.
L’appello
Un cittadino romano è stato costretto a ricorrere a una soluzione “fai da te” per mettere la parola fine ai continui furti avvenuti nella sua autovettura dove, peraltro, è ben fissato un contrassegno per disabili. L’appello è dunque rivolto ai malintenzionati che si aggirano indisturbati, a ogni ora del giorno, lungo le strade del quadrante nord di Roma, in particolare, nei pressi del Mercato Trionfale e mettono a soqquadro non solo gli appartamenti, ma anche le macchine.
Nella sua auto, il proprietario fa intendere di «non avere nulla di valore», e l’unico danno derivante dalle continue spaccate è la spesa per la sostituzione del vetro che non sempre l’assicurazione può coprire. Nel corso delle ultime settimane, diversi residenti della zona hanno denunciato anche attraverso gruppi di quartieri l’ondata di furti nelle abitazioni. Ma non è tutto: anche le macchine lasciate in bilico su quattro mattoni e ritrovate al mattino dopo dai titolari totalmente saccheggiate. Il messaggio si chiude con un «grazie». Il tentativo originale del disperato automobilista riuscirà ad allontanare definitivamente dalla sua macchina i potenziali ladri o vandali?
Cronaca
Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta: preparatevi al disastro tipico.

Roma è sotto assedio dal cielo impazzito! Piogge torrenziali hanno fatto crollare alberi e insegne, lasciando i Vigili del Fuoco a sgobbare come matti mentre i politici probabilmente si godono un caffè al caldo. #MaltempoRoma #ItaliaSommerge #EmergenzaMeteo
Il Diluvio sulla Capitale
Una vera bomba d’acqua si è abbattuta su Roma, trasformando la città eterna in un acquitrino caotico. I Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire oltre 100 volte da ieri sera per rimuovere alberi caduti, insegne pericolanti e rami che minacciavano di rovinare la giornata a qualcuno. Le zone più colpite? I Castelli Romani e il quadrante sud-ovest, dove il tempo sembra avercela proprio con i romani.
Previsioni Meteo: Niente Sole in Vista
Questa mattina, le cose non sono migliorate per niente. Le temperature rimarranno basse, tra i 13 e i 14 gradi, con un cielo grigio e coperto che promette altre piogge nelle prossime ore. I venti, leggeri ma fastidiosi, arriveranno da Sud-sud Est – come se la natura volesse ricordarci che l’Italia è un po’ troppo drammatica ultimamente. Dettagli precisi? Preparatevi a borseggiare ombrelli e mantenersi asciutti.
Maltempo Sparso in Italia
Non è solo Roma a soffrire: a Milano e in Piemonte, il caos regna sovrano. Il Po è esondato, i Murazzi a Torino sono chiusi per evitare disastri, i treni a Biella sono sospesi e in Toscana le mareggiate stanno dando spettacolo. Sembra che il belpaese stia diventando un parco divertimenti per il meteo, con le solite lamentele su chi dovrebbe gestire queste emergenze.
Cronaca
Roma bloccata fino a domenica per Vance e Pasqua: strade chiuse, zone da schivare.

Roma si blinda come un fortino medievale per la visita del vicepresidente USA JD Vance e la Pasqua: tiratori scelti, no fly zone e strade chiuse ovunque, come se i romani non avessero già abbastanza caos! Ma chi protegge davvero chi in questa farsa di sicurezza? #RomaBlindata #VanceInItalia #PasquaSottoAssedio
Allerta Massima per VIP e Festività
La Capitale si prepara a un weekend da incubo con misure di sicurezza esagerate per la visita di JD Vance e i colloqui USA-Iran. Immaginate: tiratori scelti appostati ovunque, zone aeree off-limits e bonifiche che fanno sembrare Roma una zona di guerra. Intanto, i romani dovranno schivare le chiusure stradali e i metal detector, tutto mentre Papa Francesco fa il suo giro tradizionale. Sembra che per qualche politico straniero, la Città Eterna debba trasformarsi in un bunker – perché, ovviamente, un po’ di traffico non è un problema quando c’è da impressionare gli alleati.
Agenda Top Secret e Scorta da Star
JD Vance, con la moglie Usha al seguito, atterra a Ciampino per un’agenda blindata che include un pranzo con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi e un incontro con il cardinale Pietro Parolin. La scorta? Un corteo di auto monitorato dall’alto, con bonifiche e strade chiuse a comando – come se Vance fosse un divo di Hollywood invece di un politico. Le forze dell’ordine hanno già blindato viale Rossini, con transenne e poliziotti ovunque. Chissà se Meloni gli offrirà un piatto di pasta o solo discorsi su Trump e Zelensky – perché in politica, l’ospitalità è sempre un po’ sospetta.
Le Aree Più Sorvegliate: Colosseo, San Paolo e Villa Taverna
Le strade intorno all’ambasciata USA a via Bissolati saranno un caos, con divieti di sosta e fermate taxi spostate per “emergenza”. Piazza Trilussa, via di Ponte Sisto e l’area del Colosseo? Tutte bloccate da domani, come se i turisti non avessero già abbastanza selfie da scattare. Villa Taverna, dove Vance alloggerà, e la basilica di San Paolo saranno sotto stretta sorveglianza, con possibili gite culturali nel Centro storico. Ma davvero dobbiamo trasformare le bellezze di Roma in un parco giochi blindato? I romani potrebbero dover camminare chilometri extra – o magari inventarsi una scusa per evitare il metallo detector.
Pasqua a San Pietro: Doppio Filtro di Sicurezza e Varchi Presidiati
Per la Pasqua, i controlli si intensificano con varchi presidiati e metal detector doppi a San Pietro, come se ogni fedele fosse un potenziale intruso. Niente voli sopra il centro storico e sorveglianza extra su stazioni, aeroporti e vie dello shopping – perché, si sa, i turisti pasquali sono tutti sospetti. Le forze dell’ordine saranno ovunque, rendendo la messa una specie di evento VIP. Intanto, il resto di Roma dovrà arrangiarsi con deviazioni e divieti, perché in fondo, chi ha bisogno di una Pasqua tranquilla quando c’è da impressionare i potenti?
-
Attualità7 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca7 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca7 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto
-
Cronaca7 giorni fa
Piano regolatore, l’assessore Veloccia: difendiamo il centro e salviamo i cinema a tutti i costi