Video
Vecchia Roma quartiere Testaccio Non criminale edition VIDEO

Una passeggiata nel cuore di uno dei quartieri più iconici di Roma: Testaccio, rione popolare per eccellenza, con una doppia anima. Da una parte il passato criminale e ribelle, dall’altra il volto autentico della romanità fatta di artisti, attori, grandi lavoratori e famiglie storiche.
Un racconto scanzonato e genuino del quartiere, narrato da chi ci è nato, cresciuto e invecchiato, sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta.
Testaccio è il luogo delle amicizie che durano una vita, dei primi amori diventati mogli, dei bar storici e delle panchine della memoria.
Anche la storia di Stefano Antonucci storico attore testaccino che nella sua carriera annovera oltre 100 film con registi ed attori celebri, da Paolo Villaggio a Federico Fellini a Walter Matthau, passando per Gigi Proietti e Roberto Benigni, una carriera di oltre 50 anni che riporta tantissime perle del cinema e della tv italiana.
Un quartiere che ha fatto la storia della città, sorto sulle rovine dell’antico Monte dei Cocci, un’altura artificiale formata dai frammenti delle anfore romane usate per trasportare olio nel porto fluviale. Testaccio è stato anche il cuore pulsante della classe operaia romana grazie al Mattatoio e al mercato rionale, ancora oggi attivissimo.
Ma Testaccio è anche gastronomia vera: qui si mangia ancora come una volta. Dalla trippa alla romana alla coda alla vaccinara, dai carciofi alla giudia alla carbonara fatta come Dio comanda, passando per le fraschette e le trattorie dove il tempo sembra essersi fermato.
Il turismo non ha ancora scalfito del tutto l’anima del rione, ma la movida notturna e la pressione immobiliare lo mettono a dura prova. Eppure, la voce dei testaccini resiste, forte, autentica, come Roma sa essere solo nei suoi quartieri veri.
Se vi piacciono questi racconti dal vivo dei rioni storici di Roma, scrivete nei commenti quale zona vi piacerebbe vedere nel prossimo video.
Roma è una città fatta di mille anime, e noi vogliamo raccontarvele tutte, una passeggiata alla volta.
Fonte
Video
Porto un Politico di sinistra nel Degrado di Roma VIDEO

🎥 Portiamo un politico di sinistra nel cuore del degrado di Roma
Questa non è la solita periferia dimenticata, ma una Roma centrale, storica, abitata da generazioni di cittadini che oggi si ritrovano circondati dal degrado, dall’abbandono e dalla criminalità. Insieme all’onorevole Andrea Casu del Partito Democratico, abbiamo visitato una zona simbolica della città: lì dove il “progresso” avanza con nuove fermate della metro, ma a pochi passi resta un borghetto fatiscente, pieno di baracche, rifiuti tossici e situazioni fuori controllo.
👥 Gli abitanti ci raccontano storie di paura e resistenza. C’è chi lotta per restare, chi è appena arrivato con sacrifici enormi, e chi invece è costretto ad andarsene per salvare la propria salute e la propria famiglia.
📣 Le istituzioni sono state troppo tempo assenti. Oggi le portiamo sul posto, per vedere con i propri occhi, ascoltare la voce del popolo e cercare soluzioni concrete.
👉 Guarda il video, condividi e facci sapere cosa ne pensi nei commenti.
#Roma #Degrado #Politica #OnorevoleCasu #PartitoDemocratico #Cicalone #Criminalità #Borghetto #Verità
Fonte
Video
Padre di un minore cerca di Picchiare Ladro prima che venga arrestato VIDEO

🔴 **ROMA: ARRESTATO BORSEGGIATORE IN METRO!**
Ancora una volta ci troviamo in pieno centro a Roma, nella metro affollata di turisti e pendolari, dove si consuma l’ennesimo episodio di borseggio. Tra urla, panico e persone che si controllano le tasche, individuiamo un gruppo di volti noti: fanno parte della cosiddetta “gang dei sudamericani”, borseggiatori che agiscono con destrezza, ben mimetizzati tra la folla.
Durante il pedinamento di uno dei più attivi del gruppo, assistiamo a un momento drammatico: un padre di famiglia lo accusa di aver messo le mani nelle tasche sue e del figlio minorenne. Il ragazzino, spaventato, era fuggito mentre il padre inseguiva il ladro. La tensione esplode e siamo costretti a intervenire per evitare che la situazione degeneri, impedendo al tempo stesso al borseggiatore di dileguarsi, come aveva già tentato di fare più volte.
Per fortuna, all’uscita della metro è presente una pattuglia delle forze dell’ordine che riesce a bloccarlo e procedere all’arresto.
Come al solito non manca la buonista di turno pronta a difendere a priori il ladro perchè lei la metro non la prende e non conosce il fenomeno ma vuole essere solidale a priori
🎥 Guarda tutto nel video: immagini reali, momenti concitati e il coraggio delle persone perbene che non ci stanno più a subire in silenzio.
#Roma #Borseggiatori #MetroRoma #Arresto #Cicalone #Criminalità #Furti #DifendiamoRoma
Fonte
-
Cronaca6 giorni fa
Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica
-
Cronaca6 giorni fa
In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.
-
Cronaca6 giorni fa
Olio, al “Premio Roma Evo” i 50 migliori produttori del Lazio, ma chi li conosce davvero?
-
Cronaca6 giorni fa
Roma Caput Mundi, nuovi restauri: tocca alla Colonna antonina dei pagani